Formia / Bus Via Cassio, servizio attivo a partire dalla prossima estate

Attualità Formia Politica

FORMIA – Il quartiere Cassio sarà finalmente dotato di una fermata del bus e relativo servizio. Dopo tante sollecitazioni, discussioni e sopralluoghi – l’ultimo questa mattina, con il Comando di Polizia Locale e la direzione dell’ATP – si è riusciti finalmente ad avviare l’iter per dotare il quartiere del servizio bus, per il quale gli uffici stanno lavorando al fine di poterlo attivare a partire dal periodo estivo. In questo modo viene posto rimedio ad un deficit importante, denunciato ormai da anni dai residenti del quartiere. La tratta sarà percorsa dai mini-bus dell’ATP; per quanto riguarda le corse, ne saranno istituzionalizzate 6 al giorno. Sarà implementata la segnaletica orizzontale e installato un semaforo intelligente che entrerà in funzione allorquando il bus si troverà nelle vicinanze dello stesso, al fine di permettere il transito in sicurezza.

“Il quartiere Cassio, come tutti sanno – dichiara il consigliere comunale Gennaro Ciaramella – è un’area densamente abitata, caratterizzata da un insediamento di edilizia residenziale pubblica, nel quale risiedono in prevalenza anziani, molti dei quali, causa anche il tragitto in pendenza, fanno fatica a spostarsi in centro con regolarità, in particolare nel periodo estivo. Con la realizzazione del parco urbano, che a breve andrà a gara, e della fermata del bus, il quartiere sarà dotato dei servizi di cui ha sempre necessitato.

Ci tengo a ringraziare tutta l’amministrazione comunale, in particolare il Sindaco Bartolomeo, che si è molto impegnato per questo intervento, e il comando di Polizia Locale, nella persona della dirigente Picano. È gratificante pensare che le criticità che da 30 anni vengono evidenziate nel quartiere e per le quali avevamo promesso impegno, saranno finalmente risolte nei prossimi mesi”.