Gaeta / Quattro furti in Via Marconi: i residenti pensano a un servizio di sorveglianza

Cronaca Gaeta Top News

GAETA – Sono esasperati i residenti di Via Guglielmo Marconi, nel cuore di Gaeta, che la scorsa notte sono stati oggetto di una serie di furti in abitazione. Ben quattro ne sono stati segnalati.

In un’abitazione ignoti si sono introdotti rubando oggetti di valore, approfittando della mancanza dei proprietari. In un’altra hanno rubato un’autovettura. I ladri si sono introdotti nel cortile scavalcando un muro e forzando la serratura di un cancello dall’interno. E così via. Un’intera notte di razzia che ha sconvolto i cittadini della zona.

La banda – perché in molti pensano ad un gruppo di persone – ha approfittato del favore della notte per poter agire indisturbata. Ma i residenti si sono stancati di subire tale situazione, anche perché vi sono stati furti già in passato. Per questo in molti si sono riuniti e hanno preso la decisione di rivolgersi ad un servizio di sorveglianza.

Si autotasseranno per poter finanziare un metronotte che giri per il quartiere al fine di scoraggiare i malintenzionati, mentre i cittadini potranno sentirsi finalmente sicuri in casa propria. E c’è chi chiede anche l’installazione di un impianto di videosorveglianza.