Santi Cosma e Damiano / Rolando Bozzella incontra il commissario prefettizio Talani

Politica Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO – Questa mattina il Candidato Sindaco per Santi Cosma e Damiano, Rolando Bozzella, ha incontrato il Comissario Prefettizio Dott. Domenico Talani. “Ho preferito confrontarmi con lui di persona – dichiara Bozzella – perché reputo che le istanze dei nostri concittadini non possono essere rappresentate per corrispondenza. Abbiamo avuto un colloquio ed un confronto a 360 gradi su molti aspetti della sua azione governativa temporanea, soffermandoci su tre punti di interesse per la nostra Comunità. Abbiamo affrontato il tema del Consorzio di Bonifica, della sua crisi economica che potrebbe recare danno nella stagione dell’irrigazione, a molte aziende agricole.

Personalmente ho già avuto modo di parlare con il Commissario Straordinario dell’ente il Dottor Carotenuto, che mi aveva rassicurato sull’erogazione del servizio. Oggi il Commissario Prefettizio, mi ha confermato che ha già avviato un iter amministrativo con il Consorzio, per evitare che ci siano disagi per i nostri agricoltori. Sulla questione, ci terremo in continuo aggiornamento, ma credo che ci siano buoni presupposti per una soluzione positiva.

Il secondo punto su cui ci siamo soffermati è stato quello relativo al trasporto scolastico per finalità didattiche. Il Commissario mi ha rassicurato sulla continuità ordinaria del servizio, ma per il futuro abbiamo convenuto che le cose dovranno cambiare per metterci al passo con quella modernità amministrativa che con il nostro gruppo vogliamo per la nostra città. Uno dei primi atti che farò con la mia Giunta, sarà quello di stipulare una convenzione per il trasporto scolastico, al fine di garantire il miglior servizio possibile a bambini e famiglie e di non incorrere più nelle criticità del caso.

Infine ho chiesto al Dottor Talani, se fosse stato possibile focalizzare la sua attenzione amministrativa sulla pulizia ordinaria della città e la manutenzione del verde. Molti cittadini mi hanno manifestato questo problema pertanto l’ho fatto subito presente. Anche in questo caso il Viceprefetto ha dimostrato tutta la sua comprensione e volontà a voler risolvere il problema ed io non posso che ringraziarlo a nome di ogni cittadino di Santi Cosma e Damiano.

Reputo questo incontro, molto positivo, aver avuto la disponibilità del Commissario Talani per discutere, proporre e confrontarci di persona su molte questioni che riguardano cittadini e città, non è nient’altro che la nostra idea di governo che comincia a prendere forma, dove al primo posto ci sono gli interessi di tutti i cittadini”.