Scauri

Minturno Scauri, una primavera da vivere: presentato il programma di eventi di maggio

Eventi Minturno

MINTURNO – Nel corso di una conferenza stampa, tenuta ieri pomeriggio presso il Palazzo Municipale di Minturno, il Sindaco Gerardo Stefanelli ha presentato il programma di eventi di maggio “Minturno Scauri, una primavera da vivere”, frutto di una sinergia tra Enti ed Associazioni locali.

«Abbiamo approntato un calendario di iniziative indirizzato a piccoli e a grandi – ha dichiarato il Sindaco Stefanelli – Nel cartellone trovano spazio isole pedonali, animazione, sport, musica, cultura ed ambiente. All’insegna dello slogan “Un Lungomare da amare”, abbiamo inteso offrire, nelle domeniche di primavera, una serie di appuntamenti ai residenti ed ai turisti che frequentano la zona costiera, tra il Monte d’Oro ed il Monte d’Argento. Nel contempo, abbiamo deciso di sostenere occasioni di incontro presso il Comprensorio archeologico di Minturnae e di far conoscere le Frazioni collinari attraverso percorsi e passeggiate in collina».

Il programma prenderà il via domenica 7 maggio con la Pedalata ecologica per famiglie da Scauri a Minturnae, allestita da Italia Nostra e dal Cosmos, affiancata da una visita guidata all’antica città e da un pic-nic (raduno in piazza S. Albina alle 11,45). Alle ore 15 si terrà poi la Passeggiata tra le Frazioni di S. Maria Infante e Pulcherini, organizzata dall’Associazione Way, dedicata al tema “Le vie dei colli minturnesi: le erbe spontanee”.

Un’isola pedonale su un tratto del Lungomare di Scauri caratterizzerà, a partire dalle ore 17, il pomeriggio di domenica 7, arricchito (alle 18) dallo spettacolo per bambini “Pulcinella mon amour” di Maurizio Stammati, a cura del Teatro Bertolt Brecht di Formia, in programma presso l’Arena Mallozzi (ingresso libero).

Gli appuntamenti andranno avanti fino al 28 maggio. Il cartellone è frutto della collaborazione tra Comune, Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo, Pro Loco di Minturno, Radio Antenna Verde, gode del patrocinio e del contributo del Consiglio Regionale del Lazio.

Per informazioni, consultare la pagina Eventi e Manifestazioni del sito web www.comune.minturno.lt.it, contattare l’Ufficio municipale Turismo e Cultura al numero 0771.6608250, l’Ufficio IAT di Scauri allo 0771.1978065 o la Pro Loco allo 0771.658528.