Minturno / Comune inadempiente: dal 2007 non paga quota alla Comunità Montana

Attualità Minturno Spigno Saturnia Top News

MINTURNO – Ammonta a 80mila euro il debito del Comune di Minturno nei confronti della XVII Comunità Montana “Monti Aurunci” di Spigno Saturnia. L’Ente, infatti, risulta totalmente inadempiente in merito al versamento delle quote annuali alla Comunità Montana di cui fa parte. Sono ben 8 gli anni che il Comune di Minturno non versa i contributi, ovvero dal 2007 al 2014. Ed è, tra l’altro, l’unico Comune a non essere in regolare.

Lo notifica il presidente della XVII Comunità Montana “Monti Aurunci”, Nicola Riccardelli, che nei giorni scorsi ha inviato una lettera al sindaco Paolo Graziano.

“Tale inadempimento – spiega Riccardelli – oltre a creare notevoli problemi contabili e finanziari alla Comunità Montana, ostacola il reperimento di nuove risorse di investimento ed opere sul territorio. Diventa pertanto urgente pervenire ad una definizione della questione, anche con la rateizzazione pluriennale di quanto dovuto, evitando così ulteriori oneri e spese che inciderebbero oltremodo sulla somma dovuta da codesto Comune”.