Gaeta / I commercianti si organizzano con nuove proposte per i turisti della stagione estiva

Attualità Gaeta

GAETA – Turismo e accoglienza: i commercianti di Gaeta si organizzano per la prossima stagione estiva. Centinaia i titolari di ristoranti, esercizi commerciali di vario genere, strutture di accoglienza, che hanno dato il via ad una vera task force per mettere in campo idee, energie e risorse per preparare Gaeta all’accoglienza dei turisti e dei visitatori.

Una realtà in crescita che ha suscitato grande partecipazione ed entusiasmo negli imprenditori intesi a colloquiare con l’amministrazione comunale e con le istituzioni. Tanti i progetti in cantiere: mentre si pensa ad un vero e proprio consorzio con cui unire le forze, si lavora alacremente per l’accoglienza di 1500 crocieristi tedeschi che venerdì 24 aprile sbarcheranno a Gaeta alla banchina Salvo d’Acquisto. A differenza del passato, la maggior parte di loro resterà in città per visitare siti e monumenti e per apprezzare le bellezze del territorio.

Il loro arrivo coincide con l’avvio dello Yacht Med Festival, un’occasione in più per apprezzare il salotto di Gaeta medievale allestito per come un grande yacht club in grado di intrattenere gli appassionati del mare. Inoltre i rappresentanti del costituendo consorzio dei commercianti hanno avviato l’acquisto di biciclette per pedalate turistiche.

Tutti gli esercenti interessati ad aderire al progetto possono far riferimento a Mino Ciano e Carlo Avallone, anime del gruppo o richiedere l’adesione al gruppo commercianti Gaeta su Whatsapp contattando il numero 338.4332175.