Gaeta / Caso Gran Guardia, domani mattina il consiglio comunale

Gaeta Politica Top News

GAETA – Torna a riunirsi il consiglio comunale di Gaeta a solo una settimana dall’ultima volta. La Presidente del Consiglio Comunale Pina Rosato ha convocato la massima assise “in seduta pubblica straordinaria urgente” per il giorno martedì 28 marzo 2017 alle ore 09:00 fino all’esaurimento degli argomenti all’ordine del giorno. Il primo, a firma dei cinque consiglieri comunali di opposizione oltre il consigliere Eduardo Accetta, riguarda la richiesta di revoca della determinazione dirigenziale n°420/CTA del 21/12/2016. Si tratta della determina a firma del dirigente Fusco nella quale si prevede il bando di gara per l’assegnazione ad un privato della “Gran Guardia” per 50 anni in cambio di lavori per 1.200.000 euro.

Pina Rosato

Una decisione mai condivisa ufficialmente da alcun organo politico e comunque, come evidenziato da tanti interventi, non rispondente all’accordo di valorizzazione firmato tra Comune di Gaeta, Ministero ed agenzia del demanio. I sei consiglieri avevano tentato di introdurre senza successo l’argomento nello scorso consiglio comunale, ma senza successo. Nel bilancio triennale preventivo approvato in giunta la ristrutturazione dell’ex circolo ufficiali figura con risorse proprie ma nonostante tutto quella determina è ancora in piedi e valida, tanto che il fac simile del bando di gara d’appalto sarebbe fermo presso la Cuc di Formia, competente a predisporre bandi di tale importo.

Pasquale Ranucci

Nella convocazione del consiglio di domani non è prevista la seconda convocazione, per cui, se dovesse mancare il numero legale, non ci sarà modo di riprendere la discussione. L’ordine del giorno di domani prevede al secondo punto la presa d’atto delle dimissioni del Consigliere Matarazzo Raffaele dalla Commissione Consiliare permanente “Affari Generali, organizzazione, personale, bilancio e tributi, patrimonio” e la relativa surroga.