formia comune

Formia / Variante Generale al Piano Regolatore, martedì 4 aprile la presentazione in Comune

Formia Politica

FORMIA – Martedì 4 aprile a partire dalle ore 10.30 nella sala Ribaud del palazzo comunale si terrà un’importante giornata di incontri dedicati al nuovo Piano Regolatore Generale. Approfondimenti e riflessioni sull’elaborato predisposto per la prossima adozione in Consiglio Comunale. Ad illustrare le linee di indirizzo del piano sarà il progettista che l’ha elaborato, il Prof. Arch. Franco Purini. Al suo fianco il Dirigente del settore Urbanistica, l’arch. Sisto Astarita e lo staff di pianificazione, composto dagli Arch. Alessandro Abaterusso e Barbara Cerquozzi.

Il Sindaco Sandro Bartolomeo e l’Assessore all’Urbanistica Maurizio Tallerini hanno invitato all’evento Assessori e Consiglieri comunali di maggioranza e opposizione, rappresentanti del territorio in seno agli organi sovracomunali, responsabili di partiti e movimenti politici. A partire dalle ore 15, l’incontro sarà aperto anche agli iscritti agli Ordini e i Collegi professionali ed alle Associazioni di categoria del territorio.

“Attualmente – commentano Sindaco e Assessore – la Variante Generale al Piano Regolatore è al vaglio della commissione Urbanistica che ha provveduto a calendarizzare l’esame del provvedimento in previsione del suo approdo in Consiglio comunale. Gli elaborati sono da tempo pubblicati sul sito istituzionale dell’Ente ma è fondamentale che gli indirizzi del piano vengano ulteriormente illustrati, discussi e condivisi con tutte le componenti della nostra comunità: dalle rappresentanze istituzionali ai singoli cittadini, dai portatori d’interesse agli operatori professionali che quegli indirizzi saranno tenuti ad attuare. Il Piano è di tutti – concludono – ed è giusto che la riflessione coinvolga l’intera città”.