Sperlonga 2

Sperlonga / Eventi estivi, scade il 10 aprile il termine per la consegna dei progetti

Politica Sperlonga

SPERLONGA – C’è tempo fino al 10 aprile per presentare le proposte per il calendario eventi 2017 del Comune di Sperlonga. La Giunta comunale ha definito le linee guida per la presentazione dei progetti, esposte nel dettaglio nella determina allegata.

“Le linee di indirizzo per la realizzazione del calendario estivo – spiega l’assessore Lorena Cogodda – puntano non solo alla valorizzazione culturale e paesaggistica del nostro territorio ma per la prima volta favoriscono, con l’attribuzione di un punteggio maggiore, le fasce giovani e le iniziative presentate da soggetti locali.

L’organizzazione delle manifestazioni, in anticipo rispetto alla stagione estiva, e la selezione accurata da parte di una commissione speciale per la valutazione, rappresentano un’offerta di qualità per il turista che può organizzare le sue vacanze pianificandole anche in considerazione degli eventi di suo interesse.

Un’altra novità – termina l’assessore – riguarda la partecipazione delle attività ricettive alla definizione del calendario. Nei prossimi giorni saranno invitate a presentare le attività che saranno realizzate presso le loro sedi, e per le quali cui potranno ottenere il patrocinio del Comune. In questo caso la scadenza è il 5 maggio 2017”.