Sabaudia / Precipita dal Monte Circeo, trovato morto forestale scomparso da due giorni

Cronaca Sabaudia Top News

SABAUDIA – E’ stato ritrovato morto Christian Rotta, 44 anni, in servizio presso la Scuola dei Forestali Carabinieri di Sabaudia. Secondo quanto si apprende, l’uomo si trovava per un’escursione sul Picco di Circe, un punto panoramico sul Circeo a circa 500 metri sul livello del mare.

L’uomo era uscito di casa per andare a camminare, come faceva spesso, ma non è mai rientrato. Questa mattina è stato trovato senza vita dai suoi colleghi che hanno perlustrato la zona intorno al Picco, un sentiero molto frequentato dagli appassionati di trekking. Per cause ancora da stabilire, il 44enne è caduto, facendo un volo di trenta metri, e si è schiantato sulle rocce vicino a Torre Paola. La morte sarebbe sopraggiunta sul colpo.

Alle ricerche hanno preso parte i Carabinieri, la Forestale, i Vigili del Fuoco, i reparti cinofili e un elicottero. Particolarmente complicate sono state le operazioni di recupero del cadavere nel crepaccio. Seguirà nei prossimi giorni l’esame autoptico per stabilire l’esatta causa della morte.