Formia / Concesso il primario per il pronto soccorso dell’Ospedale “Dono Svizzero”

Formia Politica Sanità

FORMIA – La Regione Lazio ha concesso alla Asl di Latina un ulteriore primario che va ad aggiungersi ai cinque già posti per i quali entro la fine del 2017 sarà bandito il concorso. A darne notizia il consigliere regionale del Partito Democratico Enrico Forte il quale precisa che il posto in questione riguarda la dirigenza del pronto soccorso dell’ospedale Dono Svizzero di Formia.

Enrico Forte

“Si tratta dell’ulteriore dimostrazione dell’impegno – sottolinea Forte – dell’amministrazione regionale per il miglioramento della sanità pontina dopo un lungo e difficile periodo di commissariamento che non ha consentito di procedere a nuove assunzioni. Oggi le cose sono cambiate e la strada intrapresa, quella dello sblocco del turn over, ci consente di guardare al futuro con maggiore ottimismo. I sei posti da primario che verranno a breve messi a concorso consentiranno agli ospedali di Formia e Latina di potenzia re il proprio organico e di sanare situazioni che si trascinano da anni.

Personalmente continuerò ad impegnarmi anche nei prossimi mesi affinché si proceda – conclude il consigliere regionale – a regolarizzare una serie di posizioni alla guida di quei reparti e divisioni ospedaliere che non hanno un primario di ruolo”.