Formia / Polizia Locale, lunedì 27 il corso di formazione in Comune

Attualità Formia

FORMIA – “Il controllo del veicolo”. E’ il titolo della giornata di formazione promossa dal Corpo della Polizia Locale di Formia in programma lunedì 27 marzo dalle ore 9.30 alle 17.30 presso la sala Ribaud del palazzo comunale. Il percorso formativo, destinato ai Vigili Urbani del territorio, mira ad approfondire la normativa vigente in tema di circolazione stradale con riferimento alle diverse situazioni operative che gli operatori si trovano a fronteggiare ogni giorno.

Il corso è stato concepito per chi svolge quotidianamente attività di controllo su strada. Partendo dalle basi normative sul controllo alla circolazione stradale, la giornata di studi affronterà con taglio pratico alcune tra le casistiche più ricorrenti, proponendo le relative soluzioni e prassi operative.

Come operare un controllo in sicurezza, quali i documenti necessari, come procedere all’identificazione del soggetto, alle perquisizioni e all’ispezione del veicolo, come effettuare il controllo tecnico del veicolo, le prassi e le procedure operative. Di tutto questo si parlerà con docenti esperti del settore.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 24 marzo. Per info e chiarimenti è disponibile il numero 0773.694189.