Formia / Sabato il convegno “Il futuro dell`Europa tra sfiducia e orgoglio – #VersoRoma2017”

Attualità Formia

FORMIA – Si terrà sabato 18 marzo alle ore 18, presso la Sala Ribaud del Palazzo Comunale di Formia, l`incontro “Il futuro dell`Europa tra sfiducia e orgoglio – #VersoRoma2017” organizzata dagli attivisti locali del Movimento Federalista Europeo per celebrare i sessant`anni dai Trattati di Roma.

mef-RafUn evento che anticipa la “Marcia per l’Europa” e le celebrazioni che avranno luogo a Roma il 25 marzo, reso possibile grazie alla collaborazione della sezione MFE “Altiero Spinelli” di Latina, del Centro regionale MFE del Lazio e la partnership della sezione Gioventù Federalista Europea di Latina. Ad intervenire Michele Ballerin, vicesegretario del Movimento Federalista Europeo, nonché autore di ‘Gli Stati Uniti d`Europa spiegati a tutti” pubblicato da Fazi Editori, il quale sarà protagonista di una conversazione sulle prospettive del progetto europeo, sul cui consolidamento oggi i principali movimenti e partiti filoeuropei sono chiamati a discutere. Un evento ideato per accogliere anche le posizioni più critiche sull`attuale stato del processo di integrazione e tradurle in azioni positive.

Ad aprire l`incontro il sindaco del Comune di Formia, Sandro Bartolomeo, al quale seguirà Mario Leone, segretario regionale del MFE, il cui intervento si articolerà sulle imminenti celebrazioni dai sessanta anni dai Trattati di Roma, che saranno salutati con la “Marcia per l`Europa” del 25 marzo. Aderisce all`iniziativa anche l`Anpi provincia di Latina, che sarà presente con la presidente Ada Filosa.

Saverio Forte