Giocagin 2017: a Latina, Fondi ed altre 60 città sport e solidarietà con Uisp

Fondi Latina Scuola Sport

LATINA – Grande successo di partecipanti ha riscontrato nella sua tappa a Latina il Giocagin, l’importante evento sportivo UISP. Giunto oramai al suo ventisettesimo anno, continua a riunire sotto il motto “il divertimento in movimento” gli appassionati di discipline sportive praticate in palestra, dall’aerobica alla danza, dalle arti marziali al pattinaggio e non solo. Lo sport visto come momento di aggregazione e stile di vita, diventa in questa kermesse elemento ‘vitale’ dal grande risvolto solidale, poiché grazie ai proventi raccolti, quest’anno si finanzieranno progetti per aiutare i bambini che fuggono dalla guerra in Siria ed aree disagiate come Bosnia e Palestina: per Uisp infatti “i bambini hanno diritto al gioco ed anche alla loro infanzia”.

Ad aprire la manifestazione, l’esibizione di ginnastica aerobica delle 140 ragazze del Liceo Manzoni che grazie alla guida della prof. Marina Massetti hanno eseguito un esercizio dall’alta connotazione tecnica e dal forte impatto visivo essendo le ragazze distinte da un colore diverso in rappresentanza dei 5 continenti (rosso, azzurro, nero, giallo), volte ad unirsi sul finale per formare i cerchi olimpici. Impegno, dedizione, sacrificio, ha contaddistinto questi mesi di duro lavoro per le alunne, ha dichiarato la professoressa Massetti, ma che ha regalato la consapevolezza di aver aiutato chi è meno fortunato.

Ogni anno, tra febbraio e giugno, Giocagin unisce tutti gli appassionati di ginnastica, danza, arti marziali, in oltre 60 città. In provincia di Latina, oltre alla tappa dell’11 marzo tenutasi nel palazzetto dello sport del Capoluogo, gli atleti si ritroveranno il 18 Marzo 2017 alle ore 16 al Palazzetto dello Sport di Fondi.