Formia / Weekend nel segno della vela, Eleonora Zangrillo: “Sport e turismo per lo sviluppo della nostra città”

Formia Sport

FORMIA – “Il golfo colorato dalle vele di centinaia di imbarcazioni con a bordo ragazzi è uno spettacolo per gli occhi e una direttrice di sviluppo che dobbiamo continuare a sostenere con impegno e fiducia”. L’Assessore al Turismo Eleonora Zangrillo commenta così la due giorni del Trofeo Optisud tenutosi sabato e domenica nelle acque del Golfo.

“L’Amministrazione – spiega – ha sostenuto l’iniziativa promossa dal Circolo Nautico Caposele ed è stato un grande successo, con circa 270 partecipanti e un clima primaverile, ideale per disputare regate. Iniziative come questa sono una grande occasione per Formia e per l’intero territorio. Ospitare per più giorni ragazzi provenienti da tutta Italia con allenatori, genitori, tecnici incaricati di gestire le attrezzature significa offrire un’occasione alle realtà ricettive, alle imprese della ristorazione, all’intera economia di questa città.

Questo è solo uno dei tanti appuntamenti della stagione velica che avrà Formia come protagonista e che proseguirà con un ricco calendario fino al prossimo ottobre. Con la bravura e l’attivismo delle associazioni veliche e le condizioni del nostro microclima che fanno del Golfo uno dei migliori campi di regata dell’intero territorio nazionale possiamo lavorare affinché iniziative come quelle dell’ultimo weekend siano sempre più frequenti e in grado di produrre non boccate di ossigeno ma strutturali condizioni di crescita per lo sviluppo economico della nostra comunità”.