Latina / Otto Marzo, gli studenti del Liceo Manzoni assistono al consiglio comunale

Latina Politica Scuola

LATINA – Giornata di festeggiamenti ma anche occasione di sensibilizzazione per l’assise comunale di Latina. In aula, in occasione della festa della donna, è andata la proposta di deliberazione del Progetto “8 Marzo, tre donne tre strade”, approvato all’unanimità.
La seduta a cui hanno presenziato le classi 2FU e 2 CU del Liceo A.Manzoni si è aperta con il saluto a tutte le donne presenti in aula per proseguire successivamente con la discussione della deliberazione, fondamentale per le pari opportunità, riguardante la toponomastica cittadina.
I consiglieri hanno condiviso le motivazioni e gli obiettivi intrapresi nell’opera di sensibilizzazione per un riequilibrio, in termini di genere, nel dedicare future strade, piazze e parchi di Latina a donne distintesi a livello locale, nazionale, internazionale. “Un primo concreto passo contro ogni tipo di discriminazione per far emergere dall’oblio le tante donne che hanno fatto la storia non solo del nostro paese” è stato il leitmotiv che ha unito gli intenti di tutti gli schieramenti politici votanti e che a breve stabiliranno il modus (magari proprio attraverso concorsi nelle scuole) per effettuale la scelta.
Un esempio tangibile di sensibilità democratica istituzionale che ha attirato l’attenzione degli studenti presenti.