Formia / Controlli della polizia, denunciati in quattro

Cronaca Formia

FORMIA – Il 06 marzo 2017, nel corso del pomeriggio e della serata, nell’ambito del territorio della compagnia di Formia è stato effettuato un predisposto servizio coordinato di controllo del territorio tra Formia e Scauri, con l’ausilio di un’unità aerea del raggruppamento aeromobili di Pratica di Mare, teso a frenare i reati in genere.

L'elicottero atterrato alle Sieci di Scauri ieri pomeriggio
L’elicottero atterrato alle Sieci di Scauri ieri pomeriggio

Nel corso del servizio i militari operanti hanno deferito, in stato di libertà:

3 persone, per “guida sotto l’influsso di sostanze alcoliche”, poiché sorprese alla guida dei rispettivi veicoli, con un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge;

un 19enne per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. Il predetto, fermato a piedi e sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di otto involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di grammi 8 sottoposto a sequestro.

Inoltre, sono stati segnalati, alla locale Prefettura per “uso personale di sostanze stupefacenti” n. 4 persone, delle quali n. 2 ancora minorenni, poiché trovate in possesso di complessivi gr. 5,10 di sostanza stupefacente del tipo marijuana e gr.1 di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

L'elicottero atterrato alle Sieci di Scauri ieri pomeriggio
L’elicottero atterrato alle Sieci di Scauri ieri pomeriggio

Nel medesimo contesto operativo, inoltre, venivano complessivamente:

controllati 30 autoveicoli;

identificate 45 persone;

elevate 10 contravvenzioni al c.d.s;

controllate 20 persone sottoposte agli arresti domiciliari.