Doping, indagati a Bari tre body builder: c’è anche un 22enne di Gaeta

Cronaca Gaeta Sport

GAETA – C’è anche un giovane atleta di 22 anni di Gaeta tra le tre persone indagate dalla Procura della Repubblica di Bari per doping. Insieme a due donne di 35 e 40 anni di Napoli e Roma tesserate anche loro per la IFBB (ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni), è risultato positivo ai controlli antidoping eseguiti dai Carabinieri del Nas su disposizione della magistratura barese.

Gli accertamenti, coordinati dal pm Angela Maria Morea, hanno riguardato il ‘Gran Prix Elena Cuzuoic’ svoltosi a Bari il 19 giugno 2016. Nel corso di questa manifestazione tre dei 24 atleti professionisti furono scelti per essere sottoposti ai test risultando tutti positivi ai controlli antidoping, per aver assunto, rendono noto gli uffici inquirenti baresi, “agenti anabolizzanti, modulatori ormonali e metabolici, sostanze stimolanti con la cocaina, nonché diuretici e agenti mascheranti”.

Oltre alla violazione della normativa antidoping, la Procura contesta ai tre atleti l’aggravante di aver commesso il fatto in qualità di componente del Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italia), che prevede l’interdizione permanente dagli uffici direttivi del Coni, dalle federazioni sportive nazionali, società, associazioni ed enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni.

Saverio Forte