Scauri / Tracce di escrementi di topo in classe, chiusa la scuola di Via Golfo

Cronaca Minturno Scuola

MINTURNO – Evacuata stamattina la Scuola dell’infanzia e primaria “Don Antonio Pecorini” di Via del Golfo a Scauri. I bambini sono stati fatti uscire prima del normale orario in quanto sono state rinvenute tracce di escrementi di topo. Subito sono stati informati gli uffici preposti del Comune di Minturno.

Sul caso è intervenuto il sindaco Gerardo Stefanelli: “Questa mattina abbiamo ricevuto una comunicazione dall’Istituto Comprensivo “Marco Emilio Scauro” in cui si segnalava la probabile presenza di escrementi di topo presso il plesso di Via Golfo. Ho quindi richiesto un controllo capillare al nostro Ufficio Igiene e predisposto l’immediata chiusura dell’edificio scolastico fino al prossimo lunedì, in modo da poter effettuare un nuovo intervento di derattizzazione.

Lo stesso edificio era stato infatti oggetto di derattizzazione non più di 80 giorni fa, in seguito alla chiusura del seggio per il referendum costituzionale. Faremo immediatamente quanto necessario per garantire igiene e salute, ristabilendo al più presto il normale funzionamento del servizio scolastico”.