Aprilia / A fuoco il capannone Italcarni, ingenti i danni

Aprilia Cronaca

APRILIA – Le Squadre dei vigili del fuoco 7 A di Aprilia ed 1 A della sede Centrale di Latina sono intervenute questa mattina alle ore 7 nel comune di Aprilia, via delle Valli, per una segnalazione di incendio all’interno di un capannone di una nota azienda di lavorazione carni alimentari.
Giunti immediatamente in posto, il personale dei vigili del fuoco, prendeva atto che  una zona di circa 600 mq del capannone era interessata dalle fiamme. Successivamente iniziavano le operazioni di spegnimento mediante anche l’invio in posto di una Auto Botte Pompa proveniente da Latina per il rifornimento idrico delle due squadre a lavoro.
Congiuntamente i pompieri, mediate autorespiratori e termocamera, entravano all’interno per cercare di combattere il rogo in modo diretto.
italcarni carabinieriNon poche le ore di lavoro per domare l’incendio, intervento terminato alle ore 16 e 30 circa.
Successivamente gli Ufficiali di polizia giudiziaria dei vigilfuoco, insieme ad un funzionario tecnico proveniente da Latina, effettuavano un accurato controllo all’interno per cercare di risalire alle cause che sembrerebbero sconosciute, visto la propagazione generalizzata delle fiamme.
Il rogo ha dannegiato la pannellatura delle celle frigo con relativa merce alimentare all’interno. Non si segnalano persone coinvolte. I carabinieri di Aprilia hanno aperto una indagine.