Spigno Saturnia / Giornata dedicata allo Screening Tiroideo Gratuito

Attualità Spigno Saturnia

SPIGNO SATURNIA – L’Associazione Emergenza e Soccorso di Spigno Saturnia, ha promosso ed organizzato per domenica 26 febbraio, con il patrocinio oneroso del Comune di Spigno Saturnia e la XVII° Comunità Montana di Spigno la Giornata dedicata allo Screening Tiroideo Gratuito per la Popolazione dove il personale Volontario Medico ed Infermieristico, oltre alla rilevazione dei parametri vitali, eseguirà a scopo preventivo ed informativo ecografie tiroidee atte ad accertare qualsiasi insorgenza patologica sconosciuta all’utente.

Precisa inoltre il Presidente dell’Associazione Dott. Luca Simione che tutto ciò è proteso a fronteggiare le lunghe liste di attesa utilizzando la prevenzione, azione da non sottovalutare ed ancor meno estremizzare. Ringrazio inoltre chi ci sostiene e tutto lo staff in particolar modo il Dott. Navarra Salvatore (medico esperto in ecografia) il Direttore Sanitario Dott. Verta Carmine Francesco (medico di base) che supporta queste attività atte a garantire un sistema di sicurezza sociale a tutela del diritto alla salute dell’individuo ed al miglioramento della Vita.

Positivo il commento del Sindaco di Spigno Saturnia, Salvatore Vento, che ha espresso vivo apprezzamenti per l’attività svolta dall’associazione Emergenza e Soccorso sul territorio, ringraziando tutti gli associati e i professionisti che mettono a disposizione della popolazione le proprie competenze.