Droga nelle scuole, i controlli dei carabinieri: un giovane denunciato, altri due segnalati

Castelforte Cronaca Minturno

GOLFO – E’ stata compiuto un’operazione dai carabinieri  volta al contrasto allo spaccio di stupefacenti nelle scuole, nell’ambito della quale un giovane è stato denunciato ed altri due segnalati.

Nella odierna mattinata, a Castelforte e Minturno, nel corso di predisposto servizio coordinato, teso a frenare i reati in materia di stupefacenti nell’ambito scolastico, i Carabinieri delle Stazioni di Castelforte e Minturno, unitamente a militari del Nucleo Cinofili, deferivano in stato di libertà, un minorenne residente a Castelforte, per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

In particolare, lo studente, a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 15 centimetri individuato dall’unità cinofila, all’interno di una tasca del giubbino indossato dal giovane.

Sono inoltre stati segnalati alla Prefettura di Latina, per uso di sostanze stupefacenti, altri due giovani, che sottoposti a perquisizione personale, venivano sorpresi rispettivamente, con 3 grammi e 1 grammi di hashish.