Formia / “Artisti in piazza” donano le loro opere d’arte ai soccorritori del terremoto

Attualità Formia

FORMIA – Hanno colorato le domeniche estive di Piazza Vittoria. Ora intendono testimoniare la riconoscenza dell’intera città alle forze di soccorso intervenute nel centro Italia durante l’emergenza terremoto. Gli “Artisti in Piazza”, capitanati dallo scultore Emilio Sparagna, doneranno ai soccorritori le loro suggestive realizzazioni.

La cerimonia, patrocinata dall’Amministrazione comunale e realizzata in collaborazione con la Pro Loco di Formia, si terrà sabato 11 febbraio alle ore 17 presso la sala Ribaud del Comune. All’iniziativa di alto valore simbolico prenderanno parte Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Esercito, Vigili del Fuoco, Croce Rossa e Protezione Civile che riceveranno in dono le opere d’arte quale testimonianza di ammirazione e riconoscenza per il determinante contributo offerto ai territori martoriati dal sisma.

E’ una volontà che gli artisti espressero già alla fine di agosto quando i catastrofici scenari iniziarono a far breccia del cuore del Paese. Dopo aver portato l’arte in strada, l’intento è ora di sublimarla nell’atto del donare e del donarsi.

Questo slideshow richiede JavaScript.