Gaeta / Matarazzo: niente più consigli comunali fino alle elezioni?

Gaeta Politica

GAETA – Ci saranno ancora consigli comunali prima delle elezioni? A porsi l’interrogativo è il consigliere comubnale Giuseppe Matarazzo. “E’ pacifico – scrive – che il Sindaco Mitrano con la maggioranza consiliare appoggiata dal “consenso” del Presidente del consiglio comunale, signora Rosato, stanno cercando in questi mesi di non convocare il Consiglio Comunale. Infatti a fronte delle richieste avanzate dai consiglieri di minoranza di convocazione del consiglio comunale l’atteggiamento della maggioranza è totalmente negativo.
Perché? E’ doveroso dire la verità ai cittadini in relazione al malgoverno della Città ed in particolare sugli impegni amministrativi non mantenuti:
-Riqualificazione area EX AVIR: nulla del programma amministrativo è stato fatto: anche la cosiddetta bonifica dell’area con uno stanziamento di euro 280.000,00 è un palese bluff in quanto non solo nulla è stato adottato dall’amministrazione comunale ma il codice di intervento di spesa approvato dal Consiglio Comunale non esiste. In breve non è possibile fare nessuna operazione di bonifica !!!
-Riqualificazione area ex Eni: sono passati oltre 5 anni dal protocollo di intesa e l’Eni spa continua a “rallentare” i lavori di smantellamento dei serbatoi e quindi di bonifica. Perché l’Amministrazione Mitrano non incalza l’Eni spa al rispetto degli accordi. Perché?
-Delocalizzazione del Pontile Petroli in località Gaeta Porto Salvo: era un impegno che non è stato mantenuto. Perché?
-Delocalizzazione Impianto Sportivo “Riciniello” : nonostante il parere favorevole del Consiglio Comunale l’Amministrazione Mitrano nulla e’ riuscita ad ottenere per la realizzazione degli impianti sportivi in area di gestione del Consorzio Sviluppo Industriale. Perché?
-Ricostruzione della Cappella di San Francesco Vecchio: mutuo accesso di oltre euro 2.000.000,00, pagate integralmente le rate, approvato il progetto più volte dal Consiglio Comunale, più volte bandita la gara e poi sospesa. Perché non viene realizzata l’opera? Mistero!!
Chiedo una convocazione del Consiglio Comunale su questi problemi rimasti insoluti e confido per l’ultima volta almeno nel buon senso del Presidente del Consiglio Comunale,che all’epoca era un consigliere di minoranza anche se ora folgorata sulla strada di “CASA GAETA”!