Formia / Consegnato un Monitor Multiparametrico all’Ospedale “Dono Svizzero”

Attualità Formia

FORMIA – Martedì 7 Febbraio, alle ore 11, presso la Sala Conferenze dell’Ospedale “Dono Svizzero” di Formia, l’Associazione Iniziative & Progetti in collaborazione con Starinsieme Produzioni, doneranno all’Ospedale formiano, un monitor Multiparametrico frutto della raccolta fondi avvenuta lo scorso luglio 2016, durante lo spettacolo “ CUORE AMICO “ del cantautore e regista GIANNI DONATI, che ha unito i festeggiamenti dei suoi 50 anni di carriera artistica con un’operazione “solidarietà” a favore dell’Ospedale.

Agli festeggiamenti dell’Artista formiano, erano presenti numerosi amici e “compagni di viaggio” della lunga carriera di Donati. Tra questi ricordiamo Silvio Lucchi, Tommy Cognigni, Tonino Costantini, Elio e Caterina con Ciro e Giulio, Gianni Scipione, Veronica Creo, Alba Musto, Angelo Evangelista. Scontata la presenza in massa del pubblico che ha contribuito al successo della manifestazione, ma soprattutto al raggiungimento dello scopo solidale.

Difatti proprio martedì prossimo 7 febbraio 2017, avverrà presso l’Ospedale di Formia, la consegna ufficiale dello strumento richiesto dalla Direzione Sanitaria, che è proprio il frutto di questa raccolta. Saranno presenti alla cerimonia: Gianni Donati ideatore della manifestazione benefica e presidente per l’Associazione “Iniziative e Progetti”, Francesco Paolo Punzo segretaria della suddetta associazione, Alessandro Musto responsabile di Starinsieme Produzione e alcuni Artisti che hanno partecipato allo spettacolo. Per l’Ospedale di Formia sarà presente il Direttore Sanitario Dott.ssa Capasso, il responsabile del Pronto Soccorso dott. Carlo Catenaccio che alla notizia ha così commentato: “Volevo e vogliamo ringraziare Gianni Donati, la sua Associazione, per il Monitor multiparametrico donato al Pronto soccorso dell’Ospedale Dono svizzero di Formia, elemento essenziale nel monitorizzare il paziente critico e che permette il controllo costante dei parametri vitali: Avere sotto controllo tutti i parametri vitali permette una gestione migliore del paziente e lo spostamento in sicurezza dello stesso nella diagnostica o nei reparti di assegnazione dopo l’avvenuta stabilizzazione. Il Monitor Multiparametrico nello specifico serve a monitorare contemporaneamente la Pressione arteriosa, la quantità di ossigeno, la temperatura e produce anche l’elettrocardiogramma h24″.

Alla cerimonia di consegna la dott.ssa Capasso con una circolare ha invitato a partecipare tutti i Responsabili dell’Azienda dal Direttore sanitario Aziendale al direttore del Dipartimento di Emergenza dott. Carmine Cosentino, il direttore dipartimento Chirurgico dott. Baiano e la dott.ssa Maria Giovanna Colella del Dipartimento Materno Infantile.

Alla consegna sarà presente anche una delegazione del Comune di Formia.

Gianni Donati e L’Associazione da lui stessa presieduta, non è nuova a questo tipo di iniziativa, infatti solo alcuni giorni fa hanno donato un ” Defibrillatore alla Croce Rossa Italiana Comitato sud Pontino”.

Precedentemente sono state donate alcune apparecchiature elettromedicali e Computer al reparto di Pediatria e un lettino specifico per il servizio di Endoscopia sempre dell’Ospedale di Formia.

Proprio in queste ore l’Associazione Iniziative e Progetti attraverso il suo Presidente Gianni Musto Donati, in relazione alla situazione di criticità del Reparto di Emodinamica dell’Ospedale di Formia, dovuta alla mancanza di 2 medici specializzati per fare funzionare il reparto H24, ha interessato il Consigliere Regionale (di Formia ) Giuseppe Simeone per sollecitare e risolvere questo importante problema.

L’Associazione Iniziative e Progetti e personalmente Gianni Donati, ringraziano per la collaborazione anche l’Ass.ne “Il Sorriso di Aurelio”, che ha partecipato fattivamente alla realizzazione dell’evento.