Minturno / Colto da malore, dopo due anni rintraccia il suo soccorritore per ringraziarlo

Attualità Minturno

MINTURNO – Ha avvertito un malore mentre era alla guida ma nessuno si è fermato. Tra l’indifferenza generale, soltanto un autista Cotral, che ha fermato il bus con a bordo delle persone, ha prestato soccorso. E’ la storia che racconta Giuseppe Barbaselli, che dall’episodio avvenuto due anni fa ha cercato il suo soccorritore per poterlo ringraziare per il suo gesto altruista.

Era una afosa giornata estiva, il 28enne di Marina di Minturno stava viaggiando a bordo della propria auto insieme alla compagna lungo la Statale Flacca, quando all’altezza di Villa Irlanda ha avvertito un malore. Accostata l’auto, la ragazza ha chiesto aiuto agli automobilisti che stavano transitando, ma nessuno si è fermato. In quel momento, il conducente di un bus di linea Cotral non è rimasto sordo alle richieste di aiuto e, dopo aver accostato il mezzo, ha fornito le prime cure al ragazzo, porgendo una bottiglia d’acqua.

Quell’autista è Francesco Serini, di Scauri, e oggi, dopo due anni, è stato rintracciato da Barbaselli e ringraziato per il gesto. Una storia che per una volta non parla soltanto di indifferenza ma anche di generosità.