Minturno / Carabinieri alla scuola del Golfo: cibo contaminato destinato ai bambini

Cronaca Minturno Scuola Top News

MINTURNO – Carabinieri alla scuola “Don Antonio Pecorini” di Scauri. E’ accaduto questa mattina a causa di un rotolo di carta trovato all’interno di uno dei contenitori del cibo destinato ai bambini. Ad accorgersi della presenza dell’oggetto sarebbe stata una scodellante che ha immediatamente bloccato la somministrazione delle vivande. Sul posto sono giunti diversi genitori adirati per l’accaduto, che hanno richiesto l’intervento dei carabinieri di Scauri.

Probabilmente, all’interno della mensa mentre veniva preparato il cibo da inviare agli istituti scolastici, il rotolo appoggiato da qualche parte è stato urtato per sbaglio, cadendo all’interno del contenitore. Il personale non se ne sarebbe accorto al momento di chiuderlo.

Un episodio, quello accaduto all’istituto scolastico di Via del Golfo, che ha scatenato l’indignazione di molti genitori, che hanno allertato le forze dell’ordine. Sul posto si è recato il personale dell’Asl Latina che ha effettuato il controllo. Secondo quanto si apprende, sembra che il rotolo fosse addirittura intriso di detersivo.

Dell’accaduto è stata avvertita anche l’amministrazione comunale. “Sebbene sia fuori per qualche giorno – ha dichiarato l’assessore alla pubblica istruzione Vincenzo Fedele – sono stato informato e ho immediatamente richiamato il personale del servizio mensa a prestare più attenzione. Vista la carenza di personale del Comune abbiamo già manifestato come giunta la volontà di esternalizzare il servizio dal prossimo anno, anche per evitare che episodi come questo accadano di nuovo”.