Minturno / Stefanelli vara la nuova pianta organica del Comune

Minturno Politica

MINTURNO – Il sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, ha presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, la nuova riorganizzazione degli uffici e dei servizi. Il primo cittadino ha spiegato che la nuova pianta organica, che sarà già attiva da lunedì mattina, rimarrà in vigore fino a giugno. Di seguito i dettagli:

Servizio 1 – Amministrativo, affari generali: affidato al Dott. Antonio Lepone. Si occuperà di organi istituzionali, affari generali, pubblica istruzione, cultura, turismo, sport e cerimoniale.

Servizio 2 – Amminitrativo, risorse umane: affidato al Rag. Giuseppe Di Micco. Si occuperà di trattamento giuridico del personale e degli organi istituzionali, affari sociali, messi comunali.

Servizio 3 – Sicurezza urbana e servizi demografici: affidato al Dott. Mario Vento. Si occuperà di Polizia locale, Protezione civile, anagrafe, stato civile, elettorale, statistica.

Servizio 4 – Economico-finanziario: affidato al Rag. Antonio Rasile. Si occuperà di programmazione strategica, trattamento economico del personale, tributi, economato.

Servizio 5 – Tecnico-urbanistico: affidato all’Arch. Antonio D’Angelo. Si occuperà di edilizia privata, condono, toponomastica, demanio, paesaggistica ambientale, sicurezza sul lavoro.

Servizio 6 – Tecnico, lavori pubblici, igiene: affidato al Geom. Carmine Violo. Si occuperà di gare e contratti, rapporti con la Centrale Unica di Committenza, viabilità, cimitero, tutela ambientale, sanità pubblica, randagismo, archivi.

Servizio 7 – Tecnico, patrimonio: affidato al Geom. Maurizio Fiore. Si occuperà di Suap, commercio, agricoltura, patrimonio, ufficio macchine agricole, protocollo, utenze, informatizzazione.

Nel corso della conferenza stampa, il sindaco Stefanelli ha spiegato che il Comune di Minturno è carente di personale a livello numerico e anche di professionalità. Per questo motivo, la giunta è pronta ad assumere a tempo determinato professionisti che attualmente mancano nell’organico comunale: un ingegnere da destinare all’ufficio ambiente, un avvocato per curare il contenzioso e un informatico. Ma per procedere a tali assunzioni dovrà prima avere l’ok dalla Corte dei Conti e dal Ministero dell’Economia in quanto l’ente è in pre-dissesto.