Castelforte / Il sindaco Cardillo accoglie il sommelier Luciano Mallozzi

Attualità Castelforte

CASTELFORTE – Sabato mattina, (7 gennaio 2017) alle ore 12,00 il Sindaco Giancarlo Cardillo accoglierà nell’aula consiliare il Sommelier Luciano Mallozzi, originario di Castelforte. “Siamo onorati ed orgogliosi – ha detto il Sindaco Cardillo – di poter ricevere Luciano Mallozzi nella nostra aula consiliare così come stiamo facendo con tutte le eccellenze del nostro Comune. Con Luciano ci conosciamo da tanti anni ma questa è un’occasione speciale, un’occasione ufficiale con la quale tutta la Città simbolicamente lo accoglie e gli dimostra affetto e riconoscenza perché il suo successo è anche il nostro come città e territorio. Luciano trascorre sempre le sue vacanze nella nostra e sua Castelforte e come recita il titolo della locandina Luciano porta sempre e ovunque “Castelforte nel cuore”.

Sommelier dal 1990, Luciano Mallozzi è Docente ai Corsi Professionali dell’Associazione Italiana Sommelier, ai Corsi Master di Analisi Sensoriale, Commissario d’esame nazionale Ais, Redattore della DUEMILAVINI – Il libro guida ai vini d’Italia, Redattore della Rivista BIBENDA. Ambasciatore del vino italiano in Giappone (1999 – ciclo di conferenze in 11 città). Consulente di Enogastronomia. Ha collaborato con le seguenti trasmissioni televisive: “Mi Manda Lubrano”, “Eat Parade”, “Uno Mattina”. Ha collaborato con la trasmissione “La Prova del Cuoco” dal 2002 fino al 2005. Nel 2006 e nel 2007 ha collaborato con la Rubrica Gusto del TG5.

Nel 2007 e 2008 ha affiancato nella conduzione Adriana Volpe in “Percorsi DiVini” rubrica dedicata alla valorizzazione della vitivinicoltura e dell’enologia italiana all’interno del programma “Mattina in Famiglia”.