Giancarlo Cardillo

Castelforte / Gli auguri del sindaco Cardillo per il 2017

Castelforte Politica

CASTELFORTE – Il sindaco di Castelforte, Giancarlo Cardillo, ha scritto una lettera per augurare ai cittadini un felice anno nuovo. Di seguito il testo integrale.

Cari Concittadini,

desidero prima di ogni cosa chiedere scusa a tutti coloro ai quali non sono riuscito a dare una risposta ai problemi che mi hanno rappresentato in questi primi mesi di amministrazione comunale. Ma non è facile riprendere le fila di un discorso quando la situazione precedente era sfilacciata. Vi assicuro, però, di aver fatto, insieme a tutta la mia squadra, il possibile per soddisfare le esigenze collettive rappresentate e per affrontare e cercare di risolvere le problematiche del nostro Comune.

Stiamo lavorando con entusiasmo e passione e tra noi c’è collaborazione piena per cercare di assicurare un buon governo del territorio. Abbiamo messo in campo progetti a breve, medio e lungo termine e abbiamo idee ed energie per offrire al territorio lo stimolo per una ripresa vera e a misura della realtà che viviamo.
Siamo consapevoli che il compito è difficile ma abbiamo fiducia di poter invertire la rotta e chiediamo a tutti di non giudicare cosa facciamo per partito preso ma di valutare ogni iniziativa e ogni azione con attenzione e senso del bene comune.
Siamo sicuri che con la ragione e con il cuore saremo, tutti insieme, protagonisti di un cambiamento collettivo destinato a migliorare il nostro presente e ad impostare un futuro possibile per i nostri figli.

Le disposizioni di bilancio a volte ci impediscono di realizzare alcune cose che vorremmo fare subito e i tagli ai trasferimenti non ci aiutano. Nonostante ciò riteniamo sia già un successo aver mantenuto inalterato il livello dei servizi assicurati e di aver iniziato a cambiare il sistema della spesa per intervenire in aiuto a chi ha di meno. Certo dobbiamo impegnarci anche a recuperare delle entrate e stiamo pensando a provvedimenti di maggior controllo per far pagare chi non paga i servizi di cui si avvale. Saremo attenti e scrupolosi senza imporre nuove tasse ma esigendo che quelle che ci sono siano effettivamente corrisposte. Anzi stiamo studiando anche come poterle ridurre e ho fiducia di poter realizzare questo ambizioso proposito.

Tutto questo lavoro è finalizzato ad avere una maggiore disponibilità di risorse da destinare a migliorare i servizi e ad offrirne di nuovi sempre convinti che il paese è di tutti e tutti insieme siamo chiamati a renderlo più bello e vivibile. Sappiamo tutti che la strada non è in discesa ma ho fiducia che già da questo 2017 le cose inizieranno ad andare ancora meglio.

Con questa speranza nel cuore desidero augurare a tutti un anno migliore nel quale ciascuno possa realizzare i propri sogni e i proprio desideri. Penso in particolare ai giovani in cerca di lavoro, a chi è solo, a chi è in difficoltà, alle famiglie che non ce la fanno; penso a chi soffre o è attraversato dalla malattia o ha bisogno di cura e assistenza.
L’Amministrazione Comunale non vuole lasciare nessuno solo e lancio un appello chiedendo a ciascuno di voi di sostenere gli sforzi che stiamo cercando di fare collaborando per cercare di affrontare e risolvere i problemi che abbiamo di fronte.

Intanto ringrazio tutti i consiglieri e gli assessori, il personale, le associazioni, le forze dell’Ordine, i parroci e tutti i cittadini che mi sono stati vicini e mi hanno aiutato a fare il difficile servizio di Sindaco. Da parte mia, statene certi, proseguirò, come prima e più di prima, il mio impegno quotidiano.

Auguro a tutti un sereno 2017

Giancarlo CARDILLO
Sindaco