Gaeta / Furti e immigrazione clandestina, due arresti della Polizia

Cronaca Gaeta

GAETA – Nel quadro dei potenziati servizi di controllo del territorio disposti dalla Questura di Latina per la città di Gaeta in concomitanza con il periodo delle festività natalizie, la cui finalità è quella di prevenire i reati predatori, quelli connessi agli stupefacenti e l’immigrazione clandestina, il personale della polizia di stato del commissariato di Gaeta diretto dal vice questore aggiunto dr. Maurizio Mancini, effettuavano i potenziati controlli finalizzati al contrasto dei suddetti fenomeni.

Nel corso delle attività, svolte ad ampio raggio su tutto il territorio cittadino, effettuato anche con l’ausilio di personale in borghese, durante le quali venivano anche controllate e identificate numerose persone sospette, nel corso della tarda mattinata veniva individuato e fermato il pluripregiudicato C.G., classe 1948 mentre, a bordo di ciclomotore transitava sul lungomare Caboto. Il predetto, essendo persona nota agli operanti e dovendosi, a quell’ora, trovare in casa in quanto sottoposto al regime degli arresti domiciliari, veniva dunque tratto in arresto.

Nel corso del medesimo servizio, protratto sino alla tarda serata di ieri, nel corso di mirati controlli nel centro urbano di Gaeta, veniva fermato lo straniero, di cittadinanza nigeriana, risultato poi essere A.I., classe 1985, irregolare sul territorio nazionale e gravato di ordine di carcerazione emesso dalla procura della repubblica presso il tribunale di padova per reati connessi allo spaccio degli stupefacenti.

L’atteggiamento sfuggente dell’uomo, al momento del controllo, insospettiva il personale delle volanti di Gaeta che, dopo il fotosegnalamento ed il relativo riscontro Afis, traevano in arresto lo straniero denunciandolo anche per il reato di false attestazioni a pubblici ufficiali. Dopo le operazioni di rito, il nigeriano veniva ristretto presso il carcere di Cassino.