Formia / Un nuovo campo polivalente per la “Dante Alighieri”. A breve anche la scala antincendio

Formia Politica Scuola

FORMIA – Ieri mattina è stato inaugurato il nuovo campo polivalente della scuola “Dante Alighieri”. Come già per i plessi di Trivio, Castellone e San Giulio, l’opera è stata realizzata nell’ambito dei servizi manutentivi che l’azienda appaltatrice garantisce agli istituti scolastici di competenza comunale. Soluzioni efficaci a costi straordinariamente contenuti: la formula ha già dato risultati importanti.

“La corte dell’edificio scolastico della ‘Dante Alighieri’ – commenta l’Assessore alle Opere Pubbliche Eleonora Zangrillo – è ora dotata di un’area polivalente per lo sport, con due campi da pallavolo ed uno attrezzato per il basket. L’intervento rientra nella riqualificazione complessiva dei campetti scolastici che abbiamo avviato negli ultimi mesi e che coinvolgerà anche altre strutture dislocate sul territorio comunale, partendo dalle elementari di Gianola. Siamo lieti di offrire alla ‘Dante Alighieri’ uno spazio fornito di una pavimentazione risistemata e di attrezzature per l’attività sportiva. Soddisfatti bambini e ragazzi e con loro dirigenti e personale docente che ora avranno uno strumento in più per arricchire l’attività didattica ed educativa”.

Per la “Dante Alighieri” non è l’unica buona notizia. Inaugurando il nuovo campetto polivalente, l’Assessore Zangrillo ha annunciato che presto – probabilmente già da gennaio – la scuola potrà finalmente usufruire della scala antincendio, installata anni addietro e mai entrata in funzione per carenze tecniche. Durante le vacanze di Natale saranno eseguiti gli interventi richiesti per la messa in sicurezza dell’opera. Una volta collaudata, potrà essere finalmente operativa. La messa in funzione della scala risolverà ogni tipo di problema garantendo la piena sicurezza dell’Istituto sotto il profilo della normativa antincendio”.

Questo slideshow richiede JavaScript.