Fondi / Natale Fondano 2016, il calendario degli eventi

Eventi Fondi

FONDI – La grande musica sarà la principale protagonista del prossimo fine settimana a Fondi. Le iniziative sono inserite nel calendario del “Natale Fondano 2016”, promosso dal Comune di Fondi in collaborazione con l’associazionismo locale, il patrocinio di Regione Lazio, Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, Sistema Bibliotecario Sud Pontino e Banca Popolare di Fondi e la collaborazione dell’ASCOM Fondi – Confcommercio.

Sabato 10 alle ore 18.00 presso Palazzo Caetani si esibirà nell’ambito della V edizione del “Fondi Music Festival” il duo macedone composto da Kiril Ribarski, unanimemente considerato uno dei migliori trombonisti del mondo, e dalla pianista Milica Sperovic Ribarski. Il programma, estremamente variegato, vedrà eseguite musiche dal Settecento ai nostri giorni. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Fondi Turismo in collaborazione con Comune di Fondi, Parco Ausoni, Banca Popolare di Fondi, Charlie Eventi e Associazione musicale “Ferruccio Busoni”.
Sempre nel segno del “Fondi Music Festival” è l’appuntamento di Domenica 11, alle ore 19.30 presso Palazzo Caetani. Il programma – “Un palco all’Opera con Paganini” – vedrà l’esibizione del “VeganDuo”, composto da Claudio Ferrarini (flauto) e Diana Nocchiero (pianoforte), con l’esecuzione di musiche di Rossini, Bellini, Verdi e Bizet trascritte da Paganini per flauto e pianoforte e letture delle lettere della biblioteca privata di Giuseppe Verdi a Sant’Agata di Busseto.

Sempre Domenica 11, alle ore 18.00 nell’Auditorium comunale, gli appassionati potranno godere del concerto organizzato dall’Associazione Formazione Musica con il patrocinio del Comune di Fondi dal titolo “Cantando intorno al Presepe”, che vedrà esibirsi le Corali Città di Fondi, InCantu di Sezze e Città di Alvito. La parte finale del concerto si svolgerà nel Chiostro di San Domenico, limitrofo all’Auditorium, davanti al grande Presepe artistico all’aperto che sta catturando ogni giorno l’attenzione di centinaia di visitatori.

Inoltre il centro cittadino sarà animato dalle iniziative promosse dalle Associazioni “I Colonna” e “Buone Vibrazioni” con il patrocinio del Comune: la sera di Sabato 10 sono in programma l’incendio pirotecnico del Castello Caetani e il concerto “Passione Modà” in piazza IV Novembre, sia Sabato che Domenica le animazioni per bambini e gli intrattenimenti artistici e musicali nel centro storico, mentre sono attivi tutti i giorni il Villaggio di Natale, la pista di pattinaggio su ghiaccio nell’area mercato di viale Marconi e il punto ristoro e degustazione allestita su largo Sant’Antonio.