Palazzo Caetani

Fondi / “E la vita diventa poesia”, presentazione del libro di Maria Concetta Arezzi

Cultura Eventi Fondi

FONDI – Domenica 10 Dicembre, alle ore 17.00 nella Sala convegni del Castello Caetani di Fondi, l’Associazione “Cloky for Children” – con il patrocinio dei Comuni di Fondi e Sperlonga, della Regione Lazio, della XXII Comunità Montana, del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi – ha organizzato l’incontro con Maria Concetta Arezzi, autrice del libro di poesie “E la vita diventa poesia…” (Gabriele Mercati editore, 2016).

locandina-presentazione-libro-arezziDopo i saluti delle autorità – Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, Senatore Claudio Fazzone, Consigliere regionale Giuseppe Simeone, Sindaco di Sperlonga Armando Cusani, Assessore alla Cultura del Comune di Fondi Beniamino Maschietto – saranno proiettati alcuni video e letti brani poetici. Relazioneranno sulla poesia della Arezzi la Dott.ssa Enrica Pugliese (saggista), il Dr. Gino Fiore (poeta e scrittore), il Prof. Nicola Zambigli (docente di Lettere).

Al termine della serata, condotta dal giornalista Gaetano Orticelli, l’autrice risponderà alle domande del pubblico.
Maria Concetta Arezzi nasce a Gela ma è udinese di adozione. Ha già pubblicato, con successo, tre raccolte di poesie: “Momenti”, “Frammenti”, “E scrissi di…”. Alcune sue liriche sono state tradotte in lingua inglese e altre in arabo e pubblicate con grande successo dall’editore egiziano Mhmoud Alazharey. Le sue liriche sono di agevole lettura e rendono semplice la comprensione dello stato d’animo della poetessa.