Spigno Saturnia / Garanzia Giovani, firmato protocollo d’intesa con la Confcommercio

Attualità Regione Lazio Spigno Saturnia

SPIGNO SATURNIA –  E’ stato sottoscritto questa mattina dal sindaco di Spigno Saturnia, Salvatore Vento, e dal Presidente del Cat Latina Confcommercio e Vice Presidente Confcommercio Provinciale con delega all’organizzazione e ai servizi, Giovanni Acampora, il Protocollo d’Intesa per la sensibilizzazione e l’informazione sul Programma Garanzia Giovani nell’area di Spigno Saturnia.

Il progetto europeo e regionale vuole offrire opportunità di tirocinio e di accompagnamento al lavoro ai  giovani tra i 18 e i 29 anni che non studiano e non lavorano. Il Cat Latina Confcommercio  fornirà un servizio informativo ai giovani e alle imprese di Spigno Saturnia per favorire l’incontro domanda/offerta di lavoro.

“Un’opportunità importante per il Comune di Spigno Saturnia – ha dichiarato il Sindaco Vento – che si colloca nelle numerose azioni messe in campo per rilanciare il nostro territorio , ricco di risorse sia naturali che umane, al fine di non far allontanare i nostri giovani”.

“Il Cat Latina Confcommercio – ha sottolineato il Presidente Acampora – ha, nella sua nuova organizzazione,  l’obiettivo di svolgere servizi innovativi e strategici per le imprese e per gli Enti Locali: Garanzia Giovani è  una delle possibilità di sviluppo che mettiamo in campo in sinergia con i Comuni. Il servizio di informazione su Garanzia Giovani sarà realizzato, attraverso incontri e appuntamenti programmati con  la dr.ssa Antonia Cincioni, responsabile del CAT per il progetto Garanzia Giovani,  presso la Sede Comunale”.