Gaeta / Apre la farmacia comunale. Inaugurazione mercoledì 7 dicembre

Attualità Gaeta

GAETA – Una farmacia al servizio del cittadino con un’organizzazione e del personale disponibile in termini di consulenza, assistenza e orientamento socio-sanitario e farmacologico, pronto ad azioni di sostegno in favore delle persone con disagio economico e sociale. Un centro di riferimento per la salute che non offrirà semplicemente un servizio commerciale ma servizi a carattere socio – sanitario. Cosi sarà la prima farmacia comunale di Gaeta che verrà inaugurata mercoledì 7 dicembre alle ore 17. Avrà sede in Piazza San Carlo, accanto all’omonima Chiesa, con orario continuato di apertura dalle ore 8 alle ore 21.

locandina-farmacia-comunale-gaetaGrande soddisfazione è espressa dal Sindaco Cosmo Mitrano che dichiara “Finalmente Gaeta ha la sua farmacia comunale. Si tratta di un traguardo importantissimo, atteso da oltre vent’anni, che porta nella nostra Gaeta un valore aggiunto sia in termini sociali che assistenziali in favore della collettività. Difatti, nostro obiettivo principale è rispondere ai bisogni di salute e benessere dei nostri concittadini gestendo con efficienza ed equità il servizio farmaceutico all’insegna della qualità, professionalità, etica sanitaria e corretta informazione. Attraverso la farmacia comunale, infatti, si potranno promuovere campagne informative e di prevenzione sanitaria, collaborazioni con associazioni, anche di volontariato, operanti nel settore socio assistenziale e socio -sanitario, realizzare, quando possibile, anche una contenimento dei prezzi dei prodotti farmaceutici e parafarmaceutici in vendita, per contribuire ad allentare la morsa della crisi economica che soffoca tante famiglie. Un’iniziativa, dunque, di notevole rilevanza sociale promossa dalla nostra Amministrazione, sempre sensibile alle istanze cittadine, e particolarmente attenta a quelle espresse dalle fasce più disagiate”.

Oltre all’apertura no-stop, la farmacia comunale effettuerà il servizio di consegna a domicilio dei farmaci che sarà gratuito per le fasce più deboli. Inoltre potranno essere effettuati test ed autoanalisi e consulenze gratuitamente.
“Questo nuovo ed importante servizio per la Città – conclude il Primo Cittadino – è realizzato a costo zero per le casse dell’Amministrazione Comunale, facendo leva sul modello di gestione del partenariato pubblico-privato e garantendo redditività e sviluppo. E’ un’altra scelta importante che la nostra Amministrazione ha avuto il coraggio di fare, come tante altre che hanno riguardato la riqualificazione urbana, l’eco – sostenibilità, la mobilità sostenibile, ed il rilancio economico – turistico della nostra città. Dopo un lungo letargo, Gaeta finalmente diventa una Città migliore” .