Gaeta / Presentazione del libro “Flaminia” di Veruska Menna

Cultura Eventi Gaeta

GAETA – Sabato 3 dicembre ore 18 presso lo Spazio Artistico e Letterario M Arte a Gaeta ci sarà la presentazione del libro di Veruska Menna “Flaminia” (Rapsodia eds), una raccolta di dodici storie unite da uno stesso destino: vite recise su un nastro d’asfalto.

Flaminia-VeruskaMennaNon si tratterà della classica presentazione di un libro ma di una vera e propria rappresentazione teatrale dello stesso. Una lettura recitata del testo nel quale la giovane autrice, nota attrice, ha creato un’atmosfera volta ad impressionare ed emozionare il pubblico.

L’obiettivo è “turbare” “provocare” soprattutto i più giovani per invitarli a recedere da quei comportamenti che, spesso, sono alla base di incidenti mortali: la velocità, la distrazione, l’alcool, le sostanze stupefacenti, la stanchezza post sballo e l’inappropriato uso del cellulare.

I personaggi che popolano Flaminia non si sono mai conosciuti tra loro, ognuno ha la propria unicità, il proprio percorso e la propria vita, ma tutti accomunati da uno stesso tragico destino: vite recise su un nastro d’asfalto.

Il tutto sarà evocato da una donna che, in una macabra raccolta, ritaglia le poche righe di cronaca che raccontano di vittime senza nome e senza volto. Ed è proprio lei che, ribellandosi al superficiale resoconto dei giornali, ne immagina la vita. Flaminia prova a ridare voce a chi voce non ha più.

Ad introdurre e fare gli onori di casa la scrittrice Maria Moschella.

Ingresso libero.

Lo spazio M Arte si trova in via Lungomare Caboto 10 (affianco il Villa Irlanda Grand Hotel).