Gaeta / Ragazza di 15 anni scomparsa, ritrovata a Roma dopo 24 ore per una “fuitina”

Cronaca Gaeta

GAETA – Una ragazzina di 15 anni, cittadina straniera comunitaria residente a Gaeta, la sera di sabato 19 salutava i genitori per andare in palestra ma non faceva rientro. Preoccupati, i genitori prima contattavano il locale Commissariato di Polizia e la mattina seguente, non avendo ancora avuto notizie, sporgevano denuncia di allontanamento.

Immediatamente veniva attivata un’intensa e febbrile attività investigativa. Richiesta, la Magistratura decretava immediatamente l’acquisizione del traffico telefonico per poter localizzare la posizione del telefono della ragazza.

Venivano ascoltate le amiche, le insegnanti dell’Istituto frequentato ma a sera ancora nessuna notizia. Emergeva con insistenza la presenza di una terza persona che poteva aver adescato la ragazza sui social network e averla convinta ad uscire con lui. La paura dei genitori si faceva sempre più consistente.

Alle prime ore del mattino seguente la ragazza veniva rintracciata a Roma in compagnia di un diciassettenne romeno conosciuto via web con il quale la ragazza si era volontariamente allontanata.

La “fuitina” si concludeva nei locali della Polizia Ferroviaria di Roma Termini, subito allertata dagli agenti di Gaeta per le incombenze e per affidare la minore ai genitori, subito giunti a Roma per riabbracciare la figlia.