Formia / Un monumento al pescatore, la proposta di Ciccolella

Attualità Formia

FORMIA – Un monumento al pescatore in memoria di coloro che sono morti in mare. A chiederlo è l’ex consigliere comunale Augusto Ciccolella che ha scritto una lettera al sindaco di Formia, Sandro Bartolomeo, alla luce anche del dramma avvenuto al porto dove ha perso la vista Giovanni Centola.

Augusto Ciccolella
Augusto Ciccolella

“Signor Sindaco – scrive Ciccolella – già  nella passata amministrazione in qualità di consigliere comunale formulai la richiesta di erigere un monumento al pescatore dopo la tragica scomparsa del caro Giuseppe Scarpellino, ora la tragedia si è ripetuta, Giovanni Centola ci ha lasciati mentre era intento al suo lavoro.

Formia è una città che vive di mare e per il  mare viene identificata, queste tragedie che si ripetono ne sono la testimonianza in quanto tanto è alto l’impegno dei nostri concittadini in questa attività,tanto più sono le occasioni di disgrazie di questo tipo.

La prego di tenere in considerazione questa mia richiesta e se lo fa con sollecitudine già in occasione della festa di San Giovanni  si potrebbe inaugurare con una bella cerimonia”.