Gaeta / Supercommissariato, Matarazzo chiede un consiglio comunale

Attualità Gaeta Politica

GAETA – Dopo la decisione del consiglio comunale di Formia che ha indicato i locali di via Olivastro Spaventola come possibile sede per il commissariato di Formia, cominciano ad arrivare le prime reazioni. Dovute all’assunto che la spending review potrebbe portare ad un unico supercommissariato per tutto il golfo. Ma in questo caso, una delle due sedi dovrà essere soppressa. “Sono a chiedere all’Amministrazione Mitrano – scrive il consigliere comunale di Gaeta Giuseppe Matarazzo al proprio sindaco – di porre in essere gli atti tesi ad allocare quanto prima all’interno della sede dell’ex Tribunale di Gaeta il locale Commissariato di polizia, attività che quest’Amministrazione Comunale sta portando avanti in modo utile. E’ utile e necessario anche attraverso coinvolgimento dell’intero Consiglio Comunale che venga ribadita la necessità di allocare quanto prima gli uffici del locale Commissariato di P.S. presso la sede del già Tribunale di Gaeta-località Calegna.
Chiedo tenuto conto della necessità del potenziamento degli Uffici del Giudice di Pace ubicati sempre presso il già Tribunale che al fine di una razionalizzazione anche dei costi che venga richiesto al ministero degli Interni,evitando campanilismi inutili ed esaltando la funzione meritoria di un forte presidio di controllo del territorio, di valutare l’accorpamento del Commissariato di polizia di Formia con quello di Gaeta ubicando la sede presso i locali del detto Tribunale nonché di proporre sempre presso i locali del tribunale la sede della Polizia Stradale:tutto ciò, essendo un immobile che ha la capacità di contenere i detti Uffici in termini di uomini e di attrezzature, sarebbe utile per dare forza al controllo del territorio con contestuale contenimento dei costi.
Gaeta non può subire un ulteriore depauperamento delle proprie strutture.Sono sicuro che il mio appello verrà recepito dal Sindaco in primis, già fattivo su questa vicenda, e chiedo la convocazione di Consiglio Comunale per valutare ed approfondire la mia richiesta o altre richieste tese ad utilizzare al meglio la struttura dell’ex Tribunale ubicando in essa il locale Commissariato di polizia. unitamente o meno con quello attualmente sito in Formia.