Formia / “Solidarietà, Condivisione e Confronto” al Teatro Remigio Paone

Attualità Formia

FORMIA – “Solidarietà, Condivisione e Confronto” il titolo della manifestazione che si terrà a Formia, presso il Teatro Remigio Paone sabato 3 dicembre alle ore 17.00.

L’ evento, moderato dalla giornalista Letizia Lagni, è organizzato dall’Associazione Sociale Culturale “La Normalità” in collaborazione con il Comune di Formia e le Associazioni “L’Approdo” e “Unitalia Onlus”.

L’incontro partirà con i saluti istituzionali del Sindaco del Comune di Formia Dott Sandro Bartolomeo, dell’Assessore ai servizi sociali Dott Giovanni D’Angiò, della presidente dell’Associazione “L’Approdo” dott.ssa Stefania Valerio, del delegato di “Unitalia Onlus” dott. Pietro De Meo e del presidente dell’Associazione “La Normalità” sig. Mario Bianchini.

Momenti di sociale con l’intervento di Raffaele Nasta (Vice presidente dell’Associazione “La Normalità”), di cultura e legalità con Don Luigi Merola (presidente dell’Associazione “ ‘A Voce de Criature” e la presentazione del suo ultimo libro dal titolo “La Camorra Bianca”, di spettacolo con Gennaro Fierro ed il suo racconto di “Pulcinella”.

Nel corso della serata verrà, inoltre, assegnato il riconoscimento pubblico “L’Uomo per gli Altri”, per meriti sociali, professionali e di Solidarietà.

La targa sociale andrà al giornalista Sandro Gionti ed al professore Ignazio Giattino.

“Si tratta – ha affermato Mario Bianchini (Presidente dell’Associazione La Normalità) – di un momento importante per ricercare e promuovere l’applicazione del valore della solidarietà umana nel rapporto tra le persone. Si vuole mostrare consapevolezza che non esiste una soluzione unica e facile per una società vivibile e sicura e che è sempre più necessario conoscere, informarsi, capire ed essere capaci di coltivare relazioni e soprattutto mettere in campo percorsi di confronto e condivisione con tutte le parti sociali”