Tiro a Volo / E’ show tutto pontino nei gran premi

Fondi Gaeta Sport

TIRO A VOLO – Il tiro a volo pontino parte con il botto. Il primo exploit arriva dalle pedane del Tav Campomarino (Campobasso), dove il gaetano Gianluca Muoio si è aggiudicato la medaglia d’oro nel 1° Gran Premio di Fossa Universale. Il due volte campione del mondo di specialità si è imposto con una prova di carattere e di grande precisione: dopo aver chiuso la prima fase con lo score di 98/100, il poliziotto del Golfo ha battuto dopo lo spareggio per 8-7 il partenopeo Luigi Viscovo.

A San Donaci nel Brindisino nell’appuntamento d’apertura del Gran Premio di double trap affermazione dell’azzurro di Terracina Daniele Di Spigno, che, dopo aver superato le qualificazioni (aveva raggiunto il punteggio di 136/150) e le semifinali, ha poi strappato il pass per il gold match con 27/30, a pari merito con l’aviere cisternese Nico Bizzoni. Nel duello per l’oro il pluricampione del mondo non ha avuto problemi a controllare la gara e a tenere a bada il 26enne del gruppo sportivo dell’Aeronautica Militare, battuto per un soffio 22-21. Con loro sul podio della classifica di Eccellenza è salito anche Giuseppe Ciavaglia (Fiamme Oro).

Infine si è sistemato sul gradino più basso podio nel Grand Prix Fitasc di Piancardato (Perugia) il fondano Fulvio Guglielmo. Il promettente atleta del Tav Sonnino, già campione italiano juniores nel 2013 oltre che nel giro della Nazionale giovanile, ha centrato la medaglia di bronzo nella specialità del Compak Sporting con 156/200 alle spalle dell’aretino Andrea Menga (167/200) e del friulano Simone Brussolo (165/200), iridato a squadre nel 2014.