Gaeta / Flash Mob contro il femminicidio, tutti in piazza venerdì 25 novembre

Attualità Gaeta

GAETA – Tutti in piazza per difendere la dignità di ogni donna e la sua vita. Venerdì 25 novembre l’Associazione Forza Donne organizza un flash mob in piazza Monsignor Di Liegro. con la collaborazione coreografica di Ass. Sueno latino e con il Patrocinio del Comune di Gaeta, nella Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne.

Con questa iniziativa l’Associazione Forza Donne vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sul dilagante fenomeno della violenza di genere e sarà dedicata al ricordo di Veronica Abbate, la 19enne di Mondragone uccisa dal fidanzato Mario Beatrice, di anni 22, il 3 settembre 2006 con un colpo di pistola alla testa. Il ragazzo non si rassegnava alla fine della loro storia. Condannato a 30 anni in primo grado, ha avuto una riduzione della pena a 18 anni in appello. Tuttavia, la sentenza è stata annullata  con rinvio ad altra sezione della Corte d’Appello di Napoli.

Per Veronica, per tutte le donne come lei che sono state vittime di un amore malato e per evitare che altre donne vengano uccise da uomini incapaci di amare, l’appuntamento è fissato venerdì 25 novembre alle ore 16.00 davanti la scuola primaria “Virgilio”. Tutti insieme con qualcosa di rosso contro la violenza e il femminicidio.

Gisella Calabrese

flash-mob-gaeta