castelforte comune

Castelforte / Interrogazioni senza risposta, Castelforte Democratica: “Ci rivolgeremo al Prefetto”

Castelforte Politica

“Il comportamento del Sindaco ci ha spinto, nostro malgrado, a doverci rivolgere al Prefetto di Latina per ristabilire un regime di democrazia all’interno del nostro Comune”. Lo dichiara in una nota il gruppo Consiliare Castelforte Democratica.

“Non è possibile infatti che il Sindaco ritiene di poter non rispondere alle nostre interrogazioni su diversi atti amministrativi prodotti, quali:

1. Campetti di San Rocco;
2. Strada provinciale per Suio Alto;
3. Lavori al campo sportivo di Castelforte Centro;
4. Richiesta finanziamento DRG del 19/04/2016;
5. Lavori dei marciapiedi di Via De Gasperi;
6. Vigilanza servizio N.U. e viabilità;
7. Lavori tratto di Via Palombaia;
8. Sagra dell’Arancia;
9. Lavori scuola Petronio;
10. Introito parcometro.

Alle mancate risposte alle sopraelencate interrogazioni si aggiunge il bassissimo numero di Consigli comunali convocati; ad oggi infatti è stato convocato un unico Consiglio comunale oltre quello d’insediamento.

Cogliamo l’occasione per comunicare la presentazione di un interrogazione per richiedere se il materiale depositato presso la vecchia struttura del cinema di Via Marconi sia stato trasferito presso locali concessi in uso dalla XVII Comunità Montana di Spigno Saturnia, e se così fosse avere in copia l’elenco di tutti i fascicoli contenenti atti del Comune. Ci auguriamo un cambiamento del modo di operare del Sindaco e un maggiore rispetto nei nostri confronti, in quanto il nostro operato di controllo è di fondamentale importanza per i cittadini e garanzia di legalità”.