gaeta cattedrale

Le nuove nomine nell’Arcidiocesi di Gaeta

Attualità Gaeta Minturno

GAETA – Le nuove nomine dell’Arcivescovo di Gaeta, Mons. Luigi Vari, interessano le Parrocchie di San Paolo Apostolo in Gaeta, San Pietro Apostolo in Minturno e San Biagio Vescovo e Martire in Marina di Minturno.

Don Luca Macera
Don Luca Macera

Don Luca Macera è stato designato Parroco della Parrocchia di San Pietro Apostolo in Minturno. Inizierà il ministero pastorale Sabato 26 Novembre alle ore 18:00 nella chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo in Minturno. Don Luca è nato nel 1974 ed è sacerdote dal 2015. Ha studiato Giurisprudenza all’Università “La Sapienza” di Roma e ha svolto il praticantato a Gaeta. Ha studiato Teologia all’Istituto Teologico Leoniano di Anagni e ha insegnato religione cattolica all’Istituto Nautico “Caboto” di Gaeta. È stato vicario parrocchiale ai Santi Lorenzo e Giovanni Battista in Formia ed a San Paolo Apostolo in Gaeta.

Don Enzo Saraniero
Don Enzo Saraniero

Don Enzo Saraniero è stato designato Amministratore parrocchiale della Parrocchia di San Paolo Apostolo in Gaeta e Incaricato pastorale della Rettoria di San Francesco d’Assisi in Gaeta. Inizierà il ministero pastorale Domenica 27 Novembre alle ore 11:00 nella chiesa parrocchiale di San Paolo Apostolo in Gaeta. Don Enzo è nato nel 1962 ed è sacerdote dal 2005. Ha studiato Teologia alla Pontificia Università Lateranense e Teologia morale presso l’Accademia Alfonsiana di Roma. Nella diocesi di Roma è stato vicario parrocchiale a Santa Maria Consolatrice a Casal Bertone e poi a Sant’Ugo a Serpentara Nuovo Salario. Accolto nell’arcidiocesi di Gaeta ha svolto il ministero pastorale a Maranola, in Cattedrale a Gaeta ed a San Pietro Apostolo in Minturno.

Don Maurizio Di Rienzo
Don Maurizio Di Rienzo

Don Maurizio Di Rienzo è stato designato Parroco della Parrocchia di San Biagio Vescovo e Martire in Marina di Minturno. Inizierà il ministero pastorale Domenica 27 Novembre alle ore 10:00 nella chiesa parrocchiale di San Biagio Vescovo e Martire in Marina di Minturno. Don Maurizio è nato nel 1988 ed è sacerdote dal 2014. Ha studiato Teologia all’Istituto Teologico Leoniano di Anagni e Liturgia al Pontificio Istituto Liturgico di Roma. È stato vicario parrocchiale a Sant’Albina di Scauri e nelle Parrocchie di Itri. Attualmente è Direttore dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali e Presidente dell’associazione Radio Civita.