Minturno / “I giovani, la Costituzione, il futuro”: incontro in aula consiliare

Minturno Politica

locandina-i-giovani-la-costituzione-il-futuroMINTURNO – Sabato 19 Novembre, alle ore 17.3o, presso la sala consiliare del Comune di Minturno, si terrà un incontro sulla riforma costituzionale “I giovani, la Costituzione, il futuro” organizzato dai Giovani Democratici di Minturno.

“Sarà un’iniziativa diversa dal solito – spiega Matteo Marcaccio, capogruppo PD di Minturno e segretario Giovani Democratici di Minturno – ci sarà un parterre interamente giovanile: dott. Ambroselli coordinatore Giovani giuristi e Di Maio segretario provinciale Giovani federalisti europei che parleranno di come il referendum può cambiare i rapporti con l’Europa, il moderatore sarà marcaccio segretario GD e capogruppo PD.

Presenza centrale sarà il sottosegretario di stato alle riforme costituzionali On. Sesa Amici. Ho voluto organizzare questa iniziativa sul referendum per far capire che i giovani del territorio sono impegnati anche su tematiche nazionali che hanno ripercussioni sull’assetto internazionale. Sono contento particolarmente della presenza del sottosegretario, perché avendo seguito direttamente tutto l’iter e le modifiche della riforma ci rappresenterà la riforma in modo chiaro, oggettivo e preciso in tutte le sue sfumature. Sarà presente il Sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli”.