Gaeta / Rubati 5 quintali di indumenti destinati agli indigenti, due arresti

Cronaca Gaeta Top News

GAETA – Il 16 novembre 2016, nel corso del pomeriggio, a Gaeta, i militari della locale tenenza carabinieri, nell’ambito di predisposto servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori, traevano in arresto due persone della provincia di Napoli, resesi responsabili del reato di furto aggravato.

Gli arrestati venivano sorpresi dai militari operanti mentre stavano asportando indumenti usati da alcuni cassoni di raccolta che gli stessi avevano aperto mediante l’utilizzo di chiavi artatamente riprodotte nonché con l’ausilio di altri strumenti atti allo scasso. a seguito dell’immediata perquisizione veicolare, effettuata a bordo di un autocarro utilizzato dai suddetti, si rinvenivano altri grimaldelli ed attrezzi atti allo scasso nonché circa 5 quintali di indumenti contenuti in 185 sacchi.

L’ingente refurtiva è stata restituita alla società di gestione del servizio di raccolta, gli arnesi da scasso sottoposti a sequestro, mentre gli arrestati, dopo le formalità di rito, venivano trattenuti presso le camere di sicurezza della locale tenenza in attesa del rito direttissimo.