Santi Cosma e Damiano / Consegnati viveri e beni a favore delle popolazioni terremotate

Attualità Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO – Consegnati i viveri e i beni raccolti a favore delle popolazioni terremotate. A comunicarlo è l’Assessore ai Servizi Sociali, Vincenzo Petruccelli che all’indomani del terremoto nelle zone dell’Italia Centrale aveva disposto un punto di raccolta presso la sede della Protezione Civile Comunale “Gari ‘88”. I beni raccolti sono stati consegnati lunedì scorso, 7 novembre, presso il centro smistamento della Protezione Civile Nazionale che provvederà alla distribuzione tra i cittadini delle zone colpite dal sisma.

“Per una questione di correttezza e di trasparenza – ha commentato l’Assessore Petruccelli – mi preme comunicare alla cittadinanza che ha collaborato portando i beni richiesti al punto di raccolta istituito dall’Amministrazione Comunale presso la sede della locale Protezione Civile in Via Ex Ferrovia, che gli stessi nonostante alcune difficoltà di carattere burocratico che abbiamo incontrato, sono stati finalmente consegnati attraverso i canali istituzionali della Protezione Civile Nazionale.

Con l’occasione mi preme ringraziare i volontari della Protezione Civile che si sono prodigati nella raccolta e successiva consegna di questi beni, i cittadini che hanno collaborato ma anche tutte le associazioni, movimenti, partiti, parrocchie e quanti si sono da subito prodigati in raccolte a favore delle popolazioni terremotate, dimostrando che la nostra popolazione sa essere ancora solidale e disponibile verso le persone che si trovano nel bisogno e nella difficoltà”.