Fondi Music Festival chiude il Giubileo della Misericordia con Inge Beck

Eventi Fondi

FONDI – Il Fondi Music Festival chiude il Giubileo Straordinario della Misericordia e lo fa con un concerto in grande stile. L’appuntamento, dal grande e profondo valore sia musicale che spirituale e religioso, si terrà domenica 13 novembre alle ore 19:00 presso la chiesa di San Pietro Apostolo. L’evento, dunque, sarà una preziosa occasione per riscoprire il Duomo, uno dei monumenti più antichi e suggestivi della città, per ascoltare una grande artista e per celebrare la fine del Giubileo.

locandinaA far vibrare armoniosamente l’organo della struttura sacra sarà la danese Inge Beck, concertista di fama internazionale i cui successi sono ben noti in tutta Europa dove si è esibita sia come solista che come accompagnatrice di cori. La musicista danese ha inciso diversi cd, anche in duo con altri strumenti e con formazioni corali, alcuni dei quali dedicati a compositori danesi e in prima esecuzione assoluta. Domenica, in occasione del concerto in programma al Duomo, la famosa organista eseguirà musiche di J.S. Bach.

«La presenza di Inge Beck- spiega il direttore artistico del Fondi Music Festival Gabriele Pezone – si inserisce nell’ottica di voler internazionalizzare sempre più la rassegna concertistica. La scelta del Duomo, location perfetta per un concerto d’organo, si sposa invece a pennello con l’idea di un festival itinerante, volto a valorizzare i monumenti e le bellezze storico-architettoniche di Fondi». Il concerto è gratuito e la cittadinanza è invitata a partecipare.

BIOGRAFIA
Nata in Danimarca, dove vive e lavora, Inge Beck ha conseguito la laurea in musicologia all’ Università di Århus, ottenendo il Diploma in Musica Sacra alla “Royal Academy of Music” di Århus. Dopo aver studiato il repertorio da concertismo con Anders Riber si perfeziona in seguito con altri maestri tra cui il prof. Michael Radulescu alla “Hochschule für Musik und darstellende Kunst a Vienna. E’ stata Organista Titolare e Direttore di Coro della Gellerup Kirke di Århus dal 1976 al 1979 e dal 1979 é Organista Titolare e Direttore di Coro della Grundtvigskirken di Esbjerg. Oltre al concertismo svolge attività come Répétiteur e Accompagnatore di cori fra cui il “Treenighedskirkens Drengekor” di Esbjerg e l’ “Esbjerg Concert Choir”. Ha studiato il repertorio da concertismo con il professor Hans Fagius e con la professoressa Bine Bryndorf alla “Royal Academy of Music” di Copenhagen. Suona regolarmente in Danimarca e in tutta Europa sia come solista che come accompagnatore. Ha inciso diversi CD, sia come solista che in duo con altri strumenti e con formazioni corali, alcuni dei quali dedicati a compositori danesi e in prima esecuzione assoluta.