Gaeta / Fontana artistica: lo spettacolo continua tutti i weekend fino al 15 gennaio

Eventi Gaeta

GAETA – La Fontana artistica in Piazza della Libertà, che ha incantato migliaia di persone il 29 ottobre u.s., giorno della sua inaugurazione e dello scoprimento della Statua “San Francesco ed i Gabbiani”, opera del Maestro Ruggiero Di Lollo, continuerà a fare spettacolo.

locandina-favole-di-luceDa sabato 12 novembre prossimo fino al 15 gennaio tutti i sabato e le domeniche, ad esclusione di domenica 25 dicembre e di domenica 1 gennaio, dalle 18.30 alle 18.45, la Fontana ci coinvolgerà con magiche combinazioni di giochi d’acqua e luci, accompagnate dalle note di famose canzoni.

Un motivo in più per lasciarsi incantare da un’atmosfera che a Gaeta è già natalizia. In attesa che prenda il via il ricco calendario di eventi organizzato dall’Amministrazione Comunale per le festività natalizie, la città di Gaeta propone il suggestivo percorso delle Favole di Luce. Inaugurato lo scorso sabato, il percorso avrà quindi una tappa in più per emozionare e far divertire tutti coloro che sceglieranno la cittadina del Golfo e vorranno trascorrere momenti in pieno relax.

Per consentire lo svolgimento dello spettacolo della Fontana artistica, ed al pubblico di assistere, si comunica che il traffico sarà interdetto dalle ore 18.15 alle ore 19, tutti i sabati e le domeniche, dal 12 novembre p.v. fino al 15 gennaio, ad esclusione del giorno di Natale e del primo gennaio, nella zona di Lungomare Caboto, lato monte, in particolare della corsia in aderenza alla rotatoria area Bar Triestina, direzione centro storico, con realizzazione del doppio senso di circolazione sulla corsia opposta, sempre in aderenza alla rotatoria.

mappa-luminarieInoltre dal 2 dicembre p.v. fino al 6 gennaio 2017, i volontari del Servizio Civile di Gaeta tutti i venerdì, sabato e domenica, dalle ore 17, si camminerà tra luci e arte con i volontari del Servizio Civile del Comune di Gaeta che, nella veste di guide turistiche, accompagneranno cittadini e visitatori in due percorsi diversi, attraversando i luoghi, la storia, la cultura, l’arte di Gaeta, in modo insolito e suggestivo…inseguendo Favole di Luce. I percorsi hanno la durata di due ore e 30 minuti. E’ gradita la prenotazione presso l’ufficio turismo Comune di Gaeta: tel. 0771 469 465; e.mail: turismo@comune.gaeta.lt.it. Il servizio svolto dai volontari è gratuito.

Importante ricordare che il parcheggio nelle strisce blu è gratuito in tutta la città di Gaeta. I pullman potranno parcheggiare nelle seguenti aree: Via Calegna, Spaltoni Monte Orlando, Via Munazio Planco (strada che porta al Santuario della SS. Trinità della Montagna Spaccata.

Per info: siti web Comune di Gaeta, Pro Loco Gaeta e Tesori dell’Arte; ufficio turismo tel. 0771 469 465; e.mail: turismo@comune.gaeta.lt.it. Seguici su FB e Instagram GaetaGrandiEventi.